Crema Rimas alla bava di lumaca: bellezza e salute naturale

La Crema Rimas è un trattamento naturale per viso e corpo composto all’80% da bava di lumaca. I suoi benefici sono tanti e differenti, ma possiamo riassumerli in 4 semplici concetti partendo dal nome:

  • RI come rigenerante naturale: previene l’invecchiamento, oltre a ridurre rughe e cicatrici;
  • M come macchie della pelle: la crema Rimas le normalizza;
  • A come antibiotico naturale: contiene allantoina per ricreare i tessuti e trattare l’acne;
  • S come smagliature: ne previene la formazione e ripara quelle esistenti.

Quella che viene comunemente definita “bava di lumaca” è la secrezione prodotta dall’animale per evitare il contatto con le superfici durante il movimento, e proteggersi dalle aggressioni esterne. Il potere curativo della bava di lumaca è noto fin dall’antichità, narra infatti Galeno che gli abitanti di Alessandria mangiavano lumache per rimettersi in forze, mentre Ippocrate le utilizzava per lenire le infiammazioni cutanee. La riscoperta delle proprietà dei mucopolisaccaridi di lumaca si ha però intorno al 1980, nell’allevamento cileno della famiglia Bascuna. Gli operai a contatto con le lumache si resero presto conto di avere mani morbidissime, suscitando l’interesse di alcuni ricercatori che testarono l’uso della secrezione in farmaci e cosmetici.

Affidare la cura della tua pelle alla crema Rimas significa scegliere una soluzione 100% naturale, clinicamente testata e senza parabeni, allergeni e oli minerali. La bava di lumaca non è infatti replicabile in laboratorio, per questo è ideale per trattare diversi problemi dermatologici, tra i quali psoriasi e acne. La crema Rimas è inoltre cruelty free, perché impiega solo la secrezione prodotta dal passaggio delle lumache, senza sacrificarle o ferirle.

Composizione e utilizzo della Crema Rimas

L’esclusiva composizione della crema Rimas affianca ai mucopolisaccaridi di lumaca l’azione combinata di altri rimedi naturali di straordinaria efficacia:

  • Olio d’Argan: un elemento nutriente e seboequilibrante che contribuisce a schiarire le macchie della pelle;
  • Vitamina C: un potente cicatrizzante;
  • Vitamina E: antiossidante;
  • Latte d’asina: contiene lisozima, acidi grassi, vitamine, omega 3, omega 6 e oligoelementi. Un vero e proprio elisir di bellezza usato già da Cleopatra.
  • Olio extravergine d’oliva Acerbis: ricco di acidi grassi monoinsaturi e vitamine.

La bava di lumaca è un antibiotico naturale con proprietà rigeneranti, proteine e vitamine che danno tonicità e contrastano le infiammazioni. Disponibile solo online in confezioni singole o doppie da 50 ml, la crema Rimas è adatta a tutti i tipi di pelle e priva di controindicazioni. Inseriscila nella tua routine di bellezza quotidiana e preparati a dire addio a macchie, rughe, cicatrici, acne, smagliature e altri inestetismi. Rimas non è una semplice crema, ma un concentrato naturale di salute e benessere per la tua pelle.

NEWS_CREMA_BAVA_LUMACA

le_catie